Eventi e Avvisi

La meglio gioventù

Gli studenti raccontano Pasolini nei luoghi di Pasolini
Casarsa della Delizia
29/03/2015

Dopo l’ottimo risultato delle “Giornate di Primavera” del F.A.I. dello scorso anno, l'Amministrazione Comunale di Casarsa della Delizia, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Casarsa della Delizia e i Licei "Le Filandiere" di San Vito al Tagliamento e "Leomajor" di Pordenone, prosegue il progetto di valorizzare la stagione casarsese di Pier Paolo Pasolini facendo conoscere i luoghi più significativi legati alla sua presenza nel nostro territorio comunale.

Infatti, domenica 29 marzo p.v., dalle ore 14,30 alle ore 18,30 circa, a Casarsa della Delizia ci sarà una visita guidata ai luoghi pasoliniani denominata "La meglio gioventù. Gli studenti raccontano Pasolini nei luoghi di Pasolini". Guide d'eccezione saranno gli studenti delle scuole coinvolte, grazie alla collaborazione del personale docente e del Centro Studi Pier Paolo Pasolini. Sarà l'occasione per approfondire aspetti meno noti dell'opera dell'amato poeta, di cui quest'anno si ricordano i quarant'anni della morte.

Aderiscono le biblioteche civiche di Brugnera, Casarsa della Delizia, Chions, Cordovado, Fiume Veneto, Morsano al Tagliamento, Pasiano di Pordenone, Porcia, Prata di Pordenone, Pravisdomini, San Martino al Tagliamento, San Vito al Tagliamento, Sesto al Reghena, Valvasone Arzene, Zoppola e le biblioteche specialistiche del Centro Studi Pier Paolo Pasolini, dell’Associazione “Laluna” e dell’Associazione “Il Noce”

Sistema bibliotecario riconosciuto ai sensi della LR 23/2015

Centro sistema

logo biblioteca casarsa
  • Palazzo Burovich de Zmajevich
    Via Risorgimento, n. 2
    33072 - Casarsa della delizia (PN)
  • 0434-873908 - Prestiti e informazioni
  • 0434-873907 - 0434-873909 - Direzione
  • biblioteca@comune.casarsadelladelizia.pn.it
  • cultura@comune.casarsadelladelizia.pn.it
©
Sistema Bibliotecario Tagliamento Sile Powered by Easynet CMS