Incontro-intervista su comicità ed educazione a Max Pisu e Roberto Gilardi moderato dallo staff di "your voice radio" del progetto "you tv"
Sabato 4 maggio dalle 16.30 alle 17.30, nella Biblioteca Civica di San Vito al Tagliamento, avrà luogo un altro evento targato PGLive.
PGLive è lo spazio del Servizio Politiche Giovanili del Comune, dedicato all’incontro tra i ragazzi ed i protagonisti del mondo dell’arte e della cultura, quale strumento di crescita, attraverso la conoscenza, la comunicazione e l’arricchimento del proprio bagaglio di esperienze.
Questo nuovo appuntamento sarà un’incontro-intervista con il comico Max Pisu e Roberto Gilardi. Gilardi è un formatore e fondatore di Kaloi, Network di professionisti che opera in Italia nel settore della formazione e del coaching, definita dal suo ideatore come:- “un’opportunità, una possibilità di crescita, di sviluppo, di pensiero, di incontro, di apprendimento, di buonumore, di professionalità e crescita, di priorità, di competenza e umanità”-.
L’incontro sarà dunque un modo per conoscere l’esperienza professionale ed educativa dei due ospiti.
L’incontro-intervista con i due artisti sarà condotto dagli “Sbarbati”, i ragazzi di “Your Voice Radio”, un nuovo “cantiere aperto” del Progetto Giovani, e dagli educatori del Servizio Politiche Giovanili che seguono questo progetto; l’appuntamento sarà informale ed aperto a tutta la comunità,
Questo evento nasce in occasione dello rappresentazione teatrale che vedrà Pisu e Gilardi protagonisti nella serata dello stesso sabato; una sintesi di “Amnesie” di Max Pisu e Riccardo Pifferi e “Ho un sogno per mio figlio”, dell’omonimo libro di Roberto Gilardi.
Entrambi gli spettacoli trattano il tema dell’educazione dei giovani e dei rapporti umani in modo profondo e leggero allo stesso tempo. La collaborazione dei due artisti nella creazione di questa sintesi dei loro due spettacoli, nasce con il Progetto “Educacon”, nato il 1 febbraio 2013 che coinvolge ben 28 comuni in Veneto nella creazione di una “Scuola Genitori 2.0”.
Lo spettacolo a San Vito è invece organizzato dall’Istituto Comprensivo e dall’ERT con il patrocinio del Comune, ed è rivolto principalmente agli educatori, genitori ed insegnanti.
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 0434 80405