Calendario Eventi
<< < novembre 2019 > >>
dom lun mar mer gio ven sab
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

CONCERTO CLUSTER

Teatro comunale Pier Paolo Pasolini Casarsa della Delizia
17 dicembre 2016
Teatro Comunale Pier Paolo Pasolini
RASSEGNA FUORISCENA 2016-2017
Teatro Pasolini Casarsa della Delizia

Sabato 17 dicembre alle 21 al Teatro Pasolini di Casarsa della Delizia, concerto di Natale con il gruppo vocale CLUSTER. I Cluster sono un gruppo vocale genovese composto da 5 studenti del Conservatorio Paganini di Genova. Da subito, l'obbiettivo della band è quello di portare la voce verso nuove frontiere, attraverso arrangiamenti innovativi e l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia. Considerato uno dei migliori gruppi vocali del paese, hanno creato uno stile unico e inconfondibile che combina elementi di jazz, pop e fusion, il quale ha permesso loro di calcare alcuni tra i più grandi palchi in Italia, Europa, USA e Russia.

Vantano collaborazioni con grandi nomi della scena italiana ed internazionale tra i quali Mario Biondi, Marco Mengoni, Swingle Singers, Gigi D'Alessio, Luca Barbarossa, Andrea Bocelli, Fiorello, Morgan e Giorgio Panariello, per citarne alcuni. Il loro primo album 'Cement' (2007), è il primo disco italiano nella storia ad aver ottenuto 3 nomination ai CARA (Contemporary Acappella Recording Awards) e, nel 2008, raggiunge il primo posto della classifica iTunes Italia, mantenendolo per oltre una settimana e scalzando artisti dal calibro di Madonna e Coldplay. Il loro secondo album 'Steps' (2009) ed il disco natalizio 'Christmas Present' (2010), guadagnano un totale di 12 nomination ai CARA, aggiudicandosene ben 5, tra cui Miglior Canzone Originale e Miglior Album di Natale, rendendo i Cluster il gruppo vocale italiano più premiato di sempre.

Raggiungono la notorietà durante la partecipazione alla prima edizione di Xfactor, di cui vengono considerati i vincitori morali dal loro mentore Morgan. I biglietti per il concerto sono in vendita presso la Scuola Etoile a Casarsa e online sul circuito vivaticket.it Il concerto è ospitato all'interno della rassegna FuoriScena, selezionata e finanziata dalla Regione Friuli Venezia Giulia per il bando culturale 'Contributi per stagioni e rassegne non amatoriali di spettacoli dal vivo'.

La rassegna è organizzata con la collaborazione del Comune della Città di Casarsa della Delizia.


Per informazioni su spettacoli e biglietti: Diapason Società Cooperativa cell. 3333130038 - amministrazione@coopdiapason.com - www.fuoriscena.org
Bookmark and Share