Calendario Eventi
<< < maggio 2022 > >>
dom lun mar mer gio ven sab
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
Tags
Destinatari
Archivio storico eventi
Eventi trovati: 401
  • Visualizza la scheda della notizia

    Il Torneo Leggi-Amo coinvolge i ragazzi delle Scuole Secondarie di Primo Grado dei Comuni di Casarsa della Delizia, Valvasone e Sesto al Reghena.

    "Avete voglia di giocare? E avete voglia anche di leggere? Si? No? Forse? Boh? Chissà? Quale che sia la vostra risposta, noi siamo qui a proporvi di giocoleggere!. No, non cercatela sul dizionario, questa parola strana che a noi piace tanto, al punto che ce la siamo inventata. Di che si tratta? Semplice! Si tratta di leggere e di giocare, insieme, cioè di giocoleggere, di giocare con i libri, insomma. Che ne dite, vi sembra una buona idea? Se l’idea vi solletica un poco, allora non dovete fare altro che leggere fino in fondo questa presentazione e partecipare con entusiasmo a questo campionato di lettura, un vero e proprio torneo, con tanto di allenamenti, giochi, punteggi, classifiche, scontri diretti e scudetto finale. Insieme a questa presentazione e al regolamento del gioco (leggetelo attentamente!), riceverete una bibliografia, cioè l’elenco dei libri che la Biblioteca Comunale mette a vostra disposizione quale campo di gioco del torneo. Naturalmente riceverete anche i libri corrispondenti, che dovrete leggere per poter giocare. Tutti i giochi che vi proporremo, infatti, riguarderanno la lettura, la biblioteca, i libri: in particolare quelli della vostra bibliografia. La regola fondamentale, l’avrete ormai capito, è quella di leggere, leggere e ancora leggere. Perché il gioco possa risultare più appassionante abbiamo cercato di proporvi alcuni tra i migliori libri disponibili in biblioteca: dai classici conosciutissimi, fino ai romanzi più recenti, scritti apposta per i ragazzi di oggi. Sono storie d’amore e di sentimenti, gialli, avventure, storie di ragazzi e ragazze alle prese con i problemi di ogni giorno. Sono per i lettori più giovani e per quelli già grandi; per chi legge moltissimo e anche per chi ne fa volentieri a meno (ma noi speriamo di fargli cambiare idea): ce n’è per tutti i gusti e per risvegliare anche gli animi più pigri. Al termine del gioco, naturalmente ci sarà una sfida finale e la squadra che avrà totalizzato il punteggio più alto al termine del gioco, verrà proclamata campione di lettura! Diventare campioni sarà certamente una soddisfazione, ma anche tutti gli altri potranno essere contenti, almeno avranno letto dei bei libri e si saranno divertiti insieme a noi. E con questo è davvero tutto, almeno per ora. Ora, cari giocolettori, non vi resta che leggere: noi ci vediamo presto per il primo dei nostri emozionanti incontri A presto e... buona lettura!"

    11-15 anni
  • Visualizza la scheda della notizia
    Domenica 3 marzo ore 16.00 “La Fiab…ola di Cenerentola” Spettacolo per bambini di Ascanio Caruso Associazione Culturale “Proscenium” ed i geniattori della Scuola per l’infanzia “Beata Vergine del Rosario” di Azzano X Regia di Ascanio Caruso La fiabola di Cenerentola è una fiaba nata dalla volontà di un gruppo di genitori di trascorrere maggior tempo insieme ai propri figli. Essa viene raccontata in sei diverse scene dove comicità ed allegria non mancano. Queste descrivono la vita di una fanciulla semplice e dal cuore buono che nonostante tutto deve sottostare ai dispetti che le sorellastre Genoveffa ed Anastasia e la perfida matrigna le fanno. Con l’aiuto di Fata Smemorina e dei suoi piccoli amici “Topini” partecipa al ballo reale dove incontra l’amore….un egocentrico principe. Tra tante risate e peripezie ecco che finalmente Cenerentola vede realizzarsi il suo sogno.
    0-5 anni 11-15 anni 6-10 anni Adulti Giovani
  • Visualizza la scheda della notizia
    di Davide Calabrese e Lorenzo Scuda con gli Oblivion Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli regia di Gioele Dix produzione: Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia con Malguion Srl
    Adulti Giovani Terza età
  • Visualizza la scheda della notizia

    Nell'ambito della Rassegna Tra la Storia e la Gente 2019 - Corte del Castello


    Introduzione alla letteratura jazz a cura del direttore artistico di SanVitoJazz

    Flavio Massarutto

    reading di White Narcissus allo specchio di Geoff Dyer a cura di

    Monica Beltrame

    musica di Gianni Massarutto e Andrea fiore


    giovedì 18 luglio 2019 ore 21.00
    Piazzetta del Castello





    Adulti Giovani Terza età
  • Visualizza la scheda della notizia
    Simone Marcuzzi Fiumano del 1981, oggi è un affermato scrittore. Ventiquattro secondi autobiografia di Vittoriano Cicuttini, è il suo terzo romanzo, dopo Vorrei star fermo mentre il mondo va (Mondadori, 2010) e Dove si va da qui (Fandango Libri, 2014). Dialogherà con l'autore Piero Della Putta Allenatore e Istruttore Nazionale Minibasket con il patrocinio del Comune di Fiume Veneto (In caso di maltempo l’evento si terrà all’interno del palazzetto)
    Adulti Giovani Terza età
  • Visualizza la scheda della notizia
    E' l'ora delle storie, il progetto Nati per leggere arriva in Biblioteca Civica di Arzene e s. Martino al Tagliamento. Verranno effettuate letture per i bambini della Scuola dell'infanzia " Il Tiglio" da 3-6 anni, i giorni 16 e 17 aprile a partire dalle ore 10. Il tutto durerà poco più di un ora.
    0-5 anni
  • Visualizza la scheda della notizia
    23/03/2013
    27/03/2013
    Fiabe, storie e filastrocche divertenti da ascoltare e scoprire con mamma e papà
    0-5 anni 6-10 anni
  • Visualizza la scheda della notizia
    Letture in Biblioteca a Cordovado, sabato 4 maggio, ore 10.30, rivolte ai bambini 2-6 anni.
    0-5 anni
<< < | ... | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | ... | > >> Pagina 40 di 41